lunedì 4 ottobre 2010

Calde lenzuoline di flanella per Annajoyce

Questa sera e' la prima sera che trascorro da "sola" da quando e' nata Annajoyce, il mio maritino e' andato a vedere una partita di football a casa di amici e Annajoyce dorme comoda comoda nel suo lettino... e cosi' io mi sono presa una serata rilassante per me stessa... a fare cosa??? indovinate un po'???

Prima le pulizie residue della cena!!! per fortuna che c'e' la lavastoviglie!!! poi ho guardato una puntata di Boris, adesso mi sono appena fatta un infuso al mandarino accompagnato egregiamente da una fetta di torta al cioccolato ma ... la cosa piu' emozionante della serata e' stata realizzare delle calde lenzuoline di flanella per Annajoyce!!!

Qualche settimana fa ero stata in un negozio di stoffe con mia suocera e avevamo comprato della stoffa (poi pubblico anche le foto) di flanella con il proposito di fare queste lenzuoline in previsione del freddo inverno di Columbus e cosi' mi ero messa gia' alla macchina per cucire qualche giorno fa ma con mia profonda irritazione la macchina non ne voleva sapere di cucire e continuava a spezzare il filo... nervosa ovviamente come una bestia avevo messo tutto via fino a stasera!!!

Beh in realta' solo dopo aver consultato mia mamma che e' l'esperta in cucito e macchine per cucire.... e dopo aver parlato con lei del problema che mi dava la macchina... ho deciso di rimettere tutto in ballo di nuovo e seguito il consiglio di mamy... la macchina ha funzionato!!!!! e via in due ore circa ho fatto una bella coppia di lenzuoline per aj, poi ho sentito un suono come se fosse stato un campanello ma non era il campanello... solo a quel punto ho realizzato che era mezzanotte e che forse la macchina poteva disturbare i vicini per cui ho deciso di smettere :( per la prossima coppia di lenzuoline quindi si dovra' aspettare almeno fino a domani!!!


Eccomi qui a completare il post... l'altra coppia di lenzuoline e' pronta! Il lenzuolino di sopra di questo secondo set porta, su consiglio di mamy, un bordo di richiamo del lenzuolino di sotto!!! Adesso sono in lavatrice pronte per essere lavate e utilizzate presto presto!!!

3 commenti:

Barba... ha detto...

foto-foto-foto! Che brava mammina ^__^ come le hai fatte, normali o cucite a sacco? Mi hai fatto venire voglia di farne un paio per il saccoapelo di matteo.

Solidea ha detto...

Certo appena scatto metto le foto, le ho fatte normali, non so come sono quelle a sacco!!! :)

Barba... ha detto...

che carine! Quelle a sacco basta cucirle su tre lati avendo cura di lasciare un pò di spazio all'altezza della testa e magari su un lato un pò di spazio in più, così quando cresce lo può aprire più facilmente ma non si scopre.