lunedì 9 agosto 2010

Viaggiare con i bimbi




Noi mamme si sa quando e' tempo di partire andiamo in panico... oddio e se dovesse servirmi questo e se dovesse servirmi quello.... e alla fine ci ritroviamo con una valigetta di cose INUTILI :) .... vabbe' ma noi mica siamo nate mamme??? e poi si sa le mamme sono quelle che si preoccupano di tutto e i papa' sono quelli che la fanno facile....
arriviamo al dunque...

io e la mia piccola famigliola siamo in partenza e visto che e' il mio primo viaggio con la piccola non so proprio cosa mettere e cosa non mettere in valigia.
Per evitare di ritrovarmi in viaggio con tanto peso inutile visto che viaggeremo in aereo e in questo caso il peso fa la differenza... ho deciso di surfare un po' la rete in cerca di consigli utili e cosi ho deciso di condividere cosa ho trovato: una lista di consigli per chi come me deve affrontare un viaggio (volo) internazionale http://www.simplymodernmom.com/2010/03/traveling-tips-for-children-flying-internationally/ e un viaggio nazionale http://www.simplymodernmom.com/2010/03/traveling-tips-for-children-flying-domestically/

e poi ho scaricato queste due liste: la lista delle cose da mettere nella borsa dei pannolini
http://pregnant.thebump.com/new-mom-new-dad/parenting-tools/articles/checklist-packing-a-diaper-bag.aspx

e la lista da viaggio http://pregnant.thebump.com/new-mom-new-dad/parenting-tools/articles/tool-travel-checklist.aspx

il tutto mi ha aiutata ad avere le idee un po' piu' chaire !!!

Buon Viaggio a Tutti

2 commenti:

Barba... ha detto...

non ho consigli da darti sulle valige ma solo una bella pacca sulla spalla ed un in bocca al lupo. Come ti capisco...mettici che non esiste buono e cattivo tempo ma buono e cattivo equipaggiamento...porto davvero di tutto. Per fortuna poi passa e cominci a rilassarti un pò. Tu però sei giustificata, fai un viaggio davvero lungo...Buona strada!

Solidea ha detto...

Hai proprio ragione... esiste solo buone e cattivo equipaggiamento e credimi anche io porto sempre di tutto ma solo tutto il necessario!!! evitando il surplus inutile che e' quello che mi preoccupa!!!

un bacio per adesso...