giovedì 5 agosto 2010

Seguendo le orme di una Barbamamma


Ciao a tutti,
eccomi qui, mamma da 3 mesi e 2 giorni... a scrivere un blog in cui raccontarvi la vita di una mamma che ancora non pensava di poter essere mamma...

internet ormai si sa e' parte integrante delle nostre vite tant'e' che le foto di mia figlia appena nate le ha viste prima il resto del mondo e poi io ma e' giusto che sia cosi' considerando che meta' della mia famiglia e' dall'altra parte del mondo e' stato bello condividere con loro cosi' il momento della nascita della nostra piccola Annajoyce Martina Smith.

e cosi' mentre io la cullavo per la prima volta nelle mie braccia la nonna paterna e tutti i nostri parenti e amici americani guardavano le sue foto sul computer in America con 6 ore di fuso orario eppure tutto in tempo reale...

ad oggi piu' che pubblicare solo le sue foto sento l'esigenza, seguendo le orme di una Barbamamma, di postare tutte le idee, i "regali" quelli "bio" quelli "fatti a mano" quelli inventati da mamma e papa' Smith nell'attesa dell'arrivo di Annajoyce.

Perche' sulle orme di una barbamamma... perche' qualche giorno fa la mia amica Barbamamma mi ha fatto vedere il suo blog e l'ho trovato molto carino, oggi poi l'ho rivista di persona dopo boh... 5/6 anni forse???
e devo dire che dopo essere state compagne d'universita' nonche' amiche di scautismo e' stato bello ritrovarsi mamme di due splendidi cuccioli... con lo stupore di entrambe perche' ricordando i mille progetti che avevamo da studenti, la nostra voglia di fare carriera e la passione comune per lo studio anche se in direzioni diverse... ci siamo ritrovate a gioire della cosa piu' naturale e bella del mondo: la maternita'.

una maternita' che ci ha unite anche dal punto di vista della creativita' visto che ad entrambe piace creare e fare da noi tante cosette per i nostri bimbi e tutte queste cosette a poco a poco, nei ritagli di tempo, spero di potervele raccontare tutte...

1 commento:

Barba... ha detto...

Tesoro...non ho parole...mi hai fatto scendere la lacrimuccia...
davvero non so che dire, solo che sono così felice che non tutto l'internet venga per nuocere (io seria più di 10 secondi proprio no :p)e sono sicura che questo sarà il reinizio (o rinizio...insomma "c'ha rifamo" come dimo noantri) di qualcosa di veramente speciale...una barbamicizia!
Una di quelle amicizie che vanno oltre il tempo e lo spazio e che si nutrono dell'attesa di rivedersi e scoprire se "l'eredità" che stiamo mettendo da parte porterà i frutti che ci aspettiamo.
Mi raccomando, aggiornaci sulle novità delle ecomammenaturaechipiùnehapiùnemetta (hai notato il neologismo ihihih)d'oltre oceano. In doppia lingua, mi raccomando che Barbamamma le lingue non si decide ad impararle.
Tantissimi bacini.
Barbamamma