lunedì 17 gennaio 2011

Il mio primo tiramisu'

Ecco a voi il primo tiramisu' di Annajoyce...
Occorrente:
2/3 Biscottini plasmon o equivalenti (io sono in America e ho usato i fiorellini della Gerber)
Succo di frutta a piacere
yogurtino

Procedimento:

1. Bagnare i biscottini al succo di frutta


2. spalmare lo yogurt sopra i biscottini


3. refrigerare per almeno una mezz'oretta...

Semplice no???

piu' tardi vi faro' sapere se Anajoyce ha gradito... ma credo di si perche' considerata la dentizione ama le cose fresce!!!

4 commenti:

Anto ha detto...

wow! sembra buonissimo anche per noi grandi.... :D

Solidea ha detto...

Infatti ho pensato proprio di assaggiarlo insieme ad Annajoyce :)

Barba... ha detto...

Che idea bellissima! Adoro quando le mamme pensano a misura di bambino, mi sembra come se il canale di comunicazione mamma-bambino sia spontaneo e naturale...non so se mi sono spiegata...insomma avresti potuto farle assaggiare un normale tiramisu, magari bagnato nell'orzo invece che nel caffè, invece hai pensato ad una soluzione gustosa, sana e nutriente...bravissima!!

Solidea ha detto...

Veramente non posso proprio prendermi tutti i meriti di questo tiramisu' perche' l'idea non e' mia anche se mi diletto molto in cucina... ho un ricettario che sperimento di giorno in giorno con AJ. Si chiama Pappario e ha tutte e solo ricette fatte in casa (per evitare barattoli e barattolini di babyfood) dallo svezzamento ad un anno del bimbo!!!!